Associazione Onlus L’Ape Clotilde di Paola e Filippo Nador

Localizzazione: Rodano

Associazione Onlus L’Ape Clotilde di Paola e Filippo Nador

Logo associativo

L’Associazione nasce dalla volontà di ricordare l’amore e gli insegnamenti di Paola e Filippo Nador da parte dei figli Sabrina, Barbara e Guido. Sostiene e promuove progetti legati all’infanzia in difficoltà, con particolare attenzione ai temi dell’istruzione, dell’educazione e della cultura.

I progetti attualmente promossi e sostenuti sono in Africa (ma la scelta del luogo non è stringente).

Al contempo stiamo cercando di coinvolgere giovani del territorio nella gestione degli stessi, per educare alla solidarietà e allo scambio fra culture diverse.

Dalla nostra nascita siamo assolutamente aperti allo scambio con altre realtà, convinti che la sinergia, soprattutto per i piccoli, sia un valore fondamentale di crescita.

Difficile riuscire a farci conoscere oltre i confini delle conoscenze dirette; non avendo una sede è complicato riuscire a realizzare eventi che abbiano un ritorno oltre che in termini di relazioni anche in termini economici.

Creare un collegamento tra le varie associazioni del territorio e avere un mezzo di informazione condiviso e ampio per promuovere i propri progetti

www.apeclotilde.org

Autore: Sabrina Nador
Datazione: Associazione nata a marzo 2017, inizia a lavorare dal settembre dello stesso anno